Altavilla Silentina. Aiutiamo Carlos: è il nome della giornata di solidarietà in programma domenica 24 settembre presso l’Auditorium Casagrande.
L’iniziativa è dedicata a Carlos, un bambino di dieci anni a cui, all’età di due anni, è stato diagnosticato un disturbo autistico di grado alto. Nonostante l’impegno e i grandi sacrifici sostenuti da tutta la famiglia, ad oggi purtroppo Carlos non riesce a parlare. La sua famiglia è venuta a conoscenza di una terapia con le cellule staminali che si effettua in una clinica specializzata all’estero. Questa terapia potrebbe migliorare o cambiare la vita del bambino ma purtroppo è molto costosa. Altavilla Silentina è pronta ad aiutare Carlos e lo farà con l’iniziativa “Aiutiamo Carlos” in programma il 24 settembre. Il ricavato dell’evento sarà donato alla famiglia di Carlos.
L’evento sarà presentato da Annarita D’Andretta e Guido Carione. Si parte alle 17.30 con trucco baby e baby dance a cura di Giusy Belmonte e Giovanna Baione, esibizione di Chiara Peduto, delle majorette “Le Ginestre”, e di Giulia Guerra e Milena Di Lucia con la scuola Musikè. Dalle 20, invece, dopo l’intervento di Marika Ruggia, mamma di Carlos, si susseguiranno le esibizioni di Michele Belmonte -Tribute Nomadi, Joseph’s Dancing School, Domenico D’Antuono, Andrea Belmonte, Cantarè, Mannarino Tribute Band, Angela Santangelo. L’ingresso prevede un ticket di 5 euro, il ricavato sarà donato alla famiglia di Carlos.