Agropoli. Da gennaio a maggio, presso il “Lumos Cafè”, nel foyer del Cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, la casa editrice “L’Argolibro” invita tutti alla nuova edizione della rassegna “Gradisce un drink o preferisce un libro?”: cinque appuntamenti con cinque libri e cinque bravissimi autori e autrici da scoprire attraverso le interviste e le recensioni di Milena Esposito e Giuseppe Salzano e le letture di Biancarosa Di Ruocco, Cristina Orrico, Angela Paparella. Non mancheranno ulteriori, preziose performance artistiche a cura di Paola Tozzi, Giovanna Chirico, Rita Polidoro e Gianfranco Marra.
L’appuntamento è fissato ogni ultimo venerdì del mese alle ore 18:00.
Ecco il programma completo: venerdì 27 gennaio “La mia terza cuccìa” di Pasquale Carelli; venerdì 24 febbraio “Giraffa in fiamme” di Ariosto Gnarra; venerdì 31 marzo “Voci soffocate” di Amedeo Giordano; venerdì 28 aprile “Collie ed altri cani da guerra” di Lucio Rocco; venerdì 26 maggio “I meraviglioso giardini di Alice” di Maria Rosaria Verrone.
Pasquale Carelli, bravissimo scrittore e autore teatrale di Celle di Bulgheria, con “La terza cuccìa” è alla sua terza pubblicazione con la casa editrice “L’Argolibro”, dopo i romanzi “Tra una pizza e l’altra” e “La cella della badessa”. La nuova opera è una raccolta di racconti che richiamano l’Italia di ieri e di oggi, tra ricordi autobiografici e descrizioni che non vogliono far spazio ad una banale nostalgia. L’occhio acuto dello scrittore, invece, trasporta il lettore in considerazioni che lasciano sempre il segno tra commozione e umorismo.
L’appuntamento è fissato a venerdì 27 alle ore 18:00. Ingresso libero.