Albanella. Non si smorza la querelle relativa all’ultimo consiglio comunale, durante il quale è stata votata all’unanimità la surroga del consigliere Rossella Vairo del gruppo “LiberaMente” subentrata al posto del consigliere dimissionario Antonio Marra.
Puntuale la risposta del consigliere comunale Aldo Guarracino al vicesindaco Pasquale Mirarchi e agli assessori Sofia Gorrasi e Veronica Cammarano.
Ecco la nota di Guarracino inviata alla nostra redazione
” Sono arrivato in consiglio comunale con 7/8 minuti di ritardo, ho trovato tutti meravigliati per l’accaduto, compresi i consiglieri di maggioranza ancora presenti, mentre la consigliera Vairo raccontava di aver dovuto raggiungere il Sindaco per stringergli la mano, e proprio mentre scappava via, a stento la salutava.
In quel momento di stupore avremmo voluto intervenire per augurare il buon lavoro alla neo consigliera, ma la segretaria comunale faceva notare che la seduta era stata già sciolta. I soggetti in questione erano assenti.
𝐌𝐢𝐬𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐬𝐢𝐞𝐭𝐞 v𝐨𝐢 che vi giustificate dopo una settimana dicendo di essere andati via per motivi istituzionali. 𝐌𝐢𝐬𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐬𝐢𝐞𝐭𝐞 v𝐨𝐢 che rendete pubblico una nota stampa a titolo assolutamente personale a nome dell’Amministrazione Comunale senza la firma del Sindaco. 𝐌𝐢𝐬𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐬𝐢𝐞𝐭𝐞 v𝐨𝐢 che avete il coraggio di smentire quanto già pubblicamente dichiarato dalla Vairo.
𝐌𝐢𝐬𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐬𝐢𝐞𝐭𝐞 v𝐨𝐢 che sprecate energie per distorcere la verità tentando di mettere le pezze a colori. Penso 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐯𝐫𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐦𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐬𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐚𝐯𝐚𝐭𝐞 𝐬𝐜𝐮𝐬𝐚. Questa è una triste realtà, i cittadini rifletteranno”.