Nuova vita al campo sportivo di località Gromola a Capaccio Paestum. È partita infatti nei giorni scorsi la procedura di gara per l’adeguamento e la riqualificazione della struttura per una spesa di 169mila euro circa.
L’amministrazione comunale, con la realizzazione di tale intervento, intende “dare ai cittadini una risposta concreta in termini di politica dello sport e della dotazione degli impianti sportivi, dove l’attività fisica e il benessere delle persone diventano un valore aggiunto per l’intera cittadinanza, promuovendo e valorizzando il cosiddetto sport “accessibile a tutti” a partire dalle dotazioni infrastrutturali fino ai progetti di collaborazione con le scuole”. Il progetto riguarda attività relative all’organizzazione e realizzazione di manifestazioni sportive, in grado di ‘rappresentare un importante stile di vita, che non sia “di rottura” o di “discontinuità “rispetto allo sport e al tempo libero, ma necessario per il mantenimento e perfezionamento dello stato di salute e, nello stesso tempo, avere uno spazio extrascolastico dove i giovani possano ritrovarsi, socializzare, restare in salute e imparare importanti valori’.
L’area oggetto dell’intervento è di circa 11.000 metri quadri
Il progetto di riqualificazione prevede l’adeguamento dell’impianto sportivo per il gioco del calcio a 11 in terra battuta. In particolare: ristrutturazione del blocco spogliatoi; impermeabilizzazione copertura spogliatoi; sostituzione infissi e porte di accesso spogliatoi; pulizia e riconfigurazione pendenze campo in terra battuta; spogliatoi, locale tecnico, wc disabili ed infermeria. Il progetto prevede la ristrutturazione del blocco servizi di supporto per atleti ed addetti, adeguato alle norme Coni e alle norme per i disabili. Andrea Passaro