Capaccio Paestum. Non sono bastate le proteste di diversi genitori per scongiurare definitivamente l’uso della divisa presso l’Istituto comprensivo Carducci Capaccio Paestum- Trentinara.
Una protesta soprattutto a carattere economico scaturita dal dover gravare ulteriormente sul bilancio familiare anche con i costi di una divisa.
Con un avviso infatti, la dirigente scolastica Giovanna Tufarelli ha riproposto l’invito ai genitori dell’adozione della divisa per gli alunni, che frequentano la scuola. Va detto che, in ogni caso, non è assolutamente un obbligo, ma l’uso della divisa è consigliato. “Cari genitori – scrive nell’avviso la dirigente scolastica – e docenti, in base al questionario rivolto a personale scolastico, e ai genitori concernente l’uso della divisa scolastica, a partire dal mese di ottobre è consigliato l’uso della divisa scolastica”.
La proposta è stata presentata dai genitori, va precisato che non tutti sono d’accordo, ed è stata accolta e condivisa dalla scuola e dal Consiglio di Istituto.
La divisa scolastica, in particolare, consisterà per la scuola secondaria di primo grado in una maglietta bianca con logo e felpa nera a zip con cappuccio con logo. Per la scuola primaria maglietta bianca con logo e tuta completa blu a zip con cappuccio con logo. Infine per la scuola dell’infanzia tuta completa di colore rosso con logo e maglietta bianca. E’ stato scelto anche il punto vendita dove acquistare la divisa indicato dai genitori in base ai preventivi richiesti alle varie attività.