Vietri, cittadinanza onoraria al coach Andrea Capobianco Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

L'allenatore della nazionale italiana femminile di pallacanestro

Vietri sul Mare. Nella giornata di mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 18,30 nell’aula consiliare verrà conferita dall’amministrazione comunale di Vietri sul Mare, nella persona del sindaco Giovanni De Simone, la cittadinanza onoraria ad Andrea Capobianco, allenatore della Nazionale Italiana femminile di pallacanestro.

Il giusto e sentito riconoscimento alle doti umane e professionali del tecnico che lustro hanno dato in questi anni alla pallacanestro italiana, sia con l’esperienza nei vari club sia al contributo dato nelle vesti di tecnico federale alla nazionale, ma soprattutto al feeling intrecciato da subito con la nostra cittadina da quasi un quarto di secolo e che negli ultimi dieci anni lo hanno convinto a fissare a Marina di Vietri sul Mare la sua dimora. Ovviamente quando non alle prese con i suoi numerosi impegni professionali.

Il sindaco Giovanni De Simone: «Siamo orgogliosi e felici di conferire la cittadinanza onoraria ad Andrea Capobianco. In verità il coach della Nazionale ci onora ormai da anni della sua presenza a Vietri, a Marina nello specifico, dove vive praticamente in pianta stabile da una decade, ma mercoledì avremo finalmente la possibilità di rendere ufficiale il suo essere Vietrese al 100%».

»

Leggi anche

Roscigno, campetto scuola media: chiesto contributo a Fondazione Monte Pruno

Roscigno. Il Comune fa voti alla Fondazione Monte Pruno affinché conceda un contributo per il recupero del campo di calcetto […

Albanella, lavori fibra: senso unico e divieto di sosta su Corso Europa

Albanella. Senso unico alternato e divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, dal 18 al 20 aprile, lungo la […]

Capaccio. E’ scomparsa da Pasquetta: appello per Alessandra Lucia Ripoli

E’ partita da Capaccio Paestum per trascorrere la Pasquetta a Napoli,  da quel momento non si hanno più notizie di […]

“Paestum e Velia on the road”: ecco quando è attiva navetta gratuita

Continua l’iniziativa “Paestum e Velia on the road”, il servizio di navetta gratuita messo a disposizione dal Parco in partenza [