Atena Lucana. Adeguamento funzionale degli spogliatoi del campo di calcio comunale: approvato il progetto esecutivo. Il totale dell’intervento ammonta a 40.923,45 euro e sarà finanziato con una quota dell’avanzo di amministrazione disponibile per l’anno 2023.
Il progetto
La riqualificazione degli spogliatoi, per limiti di ammissibilità di importo, non venne inserita nel più ampio progetto finanziato nell’ambito del bando Sport e Periferie, per il quale il Comune di Atena Lucana riuscì a recuperare 432.100 euro, a cui vennero poi aggiunti 147.900 euro con un mutuo contratto dall’ente. Al fine di completare l’intervento, si rendono necessarie, ora, queste opere di completamento.
Gli interventi da realizzare
Nel dettaglio, si tratta della realizzazione di spogliatoi destinati ai direttori di gara, distinti per sesso, ognuno con ingresso autonomo, bagno e doccia esclusiva. Sarà poi realizzato un bagno per i portatori di handicap, vista l’assenza nella struttura di bagni per disabili, e saranno installati pavimenti nuovi negli ambienti destinati ad atleti e locali doccia, sanitari, un’unità di ventilazione con recupero di calore all’interno delle docce, guaina impermeabile, controsoffittatura in cartongesso. Infine, sarà adeguato l’impianto elettrico e saranno ritinteggiati gli ambienti.