[VIDEO] Confesercenti Vallo di Diano: “Investimenti Sostenibili 4.0” per le imprese Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Vallo di DianoLa “Confesercenti Vallo di Diano”, guidata dalla dottoressa Maria Antonietta Aquino, informa su Investimenti Sostenibili 4.0: la misura che prevede la concessione di agevolazioni in favore di programmi di investimento, proposti da piccole e medie imprese, coerenti con il piano Transizione 4.0 delle Regioni meno sviluppate del Mezzogiorno (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna).

Sono ammissibili alle agevolazioni le spese strettamente funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento relative all’acquisto di nuove immobilizzazioni materiali e immateriali. La misura ammette, inoltre le spese per i servizi di consulenza.

L’intervento prevedere spese ammissibili non inferiori complessivamente a 750.000 euro e non superiori a 5.000.000 di euro e, comunque, al 70 % del fatturato dell’ultimo bilancio approvato e depositato, ovvero, nel caso di imprese individuali e società di persone, dell’ultima dichiarazione dei redditi. Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti e del finanziamento agevolato, a copertura di una percentuale nominale massima delle spese ammissibili pari al 75 %.

La domanda di accesso alle agevolazioni può essere compilata a partire dalle ore 10.00 del 20 settembre 2023. L’invio si potrà fare a partire dalle ore 10.00 del 18 ottobre 2023.

Noi di Confesercenti Vallo di Diano – spiega la presidente Maria Antonietta Aquinosiamo sempre accanto alle piccole e medie imprese del territorio e lo saremo anche per questa nuova misura, offrendo servizi come l’analisi di fattibilità, la valutazione economica finanziaria, lo studio del progetto, la predisposizione formulario e l’invio progetto, il monitoraggio e rendicontazione”.

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile anche all’email [email protected], al numero +39 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it.

»

Leggi anche

Serre, borse di studio “Attilio Valerio Conforti”: c’è il bando

Serre. Al via il bando per il XXVI concorso per borse di studio “Attilio Valerio Conforti”. Saranno due le borse […]

Serre. Oggi riapre il parco giochi: potenziato anche impianto videosorveglianza

Serre. Oggi riapre il parco giochi “Luisa Monti” situato in via Ennio D’Aniello. Potenziate anche altre aree ludiche

Piaggine. Sequestro rifugio donne, La Crisalide:” Estranea alla nostra associazione”

Piaggine. Dopo il sequestro che ha riguardato un rifugio per donne maltrattate l’associazione “Accademia internazionale La

A Baronissi inaugurata la mega infrastruttura “Città della medicina”

A Baronissi  inaugurato questa mattina e aperto alla fruizione la grande infrastruttura di Città della Medicina, circa 35mila metri q