Torna l’incubo furti sul territorio comunale di Albanella. La notte passata infatti, è stata all’insegna delle razzie portate a segno ai danni delle abitazioni. In particolare, i ladri sono entrati all’interno di depositi e cantine trafugando soprattutto beni alimentari. Tentato furto anche in una nota azienda a Capaccio.
Il sospetto è che si possa trattare di una banda organizzata considerato che, nella stessa notte, sono stati effettuati almeno quattro, tra tentati e furti, portati a segno. Il primo a finire nella rete dei malviventi è stata una nota azienda alimentare, che insiste sulla strada statale 18 a Capaccio Paestum. Qui la banda è arrivata intorno alle 21 di ieri sera. Superata la recinzione, che circonda il perimetro dell’azienda, sono entrati all’interno. E’ scattato l’allarme. Essendo collegato con il servizio di vigilanza notturno “La Torre”, una pattuglia è giunta tempestivamente sul posto. I ladri vistosi scoperti non hanno potuto far altro che darsi ad una precipitosa fuga. A quanto sembra, si tratterebbe di una banda composta da quattro persone.
Trascorsa qualche ora, intorno alle 23,30, molto probabilmente la stessa banda, si è spostata da Capaccio Paestum ad Albanella. Qui sono entrati nell’area antistante di un’abitazione, dopo aver scavalcato la recinzione, che insiste lungo la strada che dal centro cittadino conduce alla frazione rurale di Bosco. Per assicurarsi di non essere ripresi hanno oscurato le telecamere del sistema di videosorveglianza. Sono entrati in un deposito adiacente e hanno fatto razzia di attrezzi agricoli. Anche qui le loro manovre furtive sono state interrotte dall’arrivo di una pattuglia del servizio di vigilanza “La Torre”. I ladri sono stati costretti a lasciare gli attrezzi rubati, tosaerba e decespugliatori, in un terreno adiacente. Gli stessi sono stati recuperati.
Alle prime ore di stamattina, intorno alle 3, è stato visitato un altro deposito adiacente ad una abitazione, in località Vuccolo Cappasanta, nella frazione di Matinella. I malviventi hanno prelevato un discreto quantitativo di olio e biancheria. Nella stessa zona si è registrato anche un altro furto. Anche qui sono stati prelevati generi alimentari.