Agropoli. Grande sconcerto nella cittadina per la tragedia che ha visto vittima Francesco Torino, il maresciallo dell’esercito 70 anni vittima ieri di un terribile incidente.
Il militare, attualmente, in pensione è stato investito dalla sua stessa autovettura, che aveva appena parcheggiato in una traversa di via Estate nella contrada del Moio. Una tragedia verificatasi per qualche anomalia nel freno a mano. Da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri sembra che l’uomo nel pomeriggio di ieri dopo le 16,30 aveva parcheggiato nella traversa la sua autovettura per poi scendere dalla macchina. Sembra fosse intenzionato a parcheggiare l’auto nel garage.
Il mezzo improvvisamente si è avviato per la discesa travolgendo l’uomo che non ha avuto scampo. A lanciare l’allarme sembra sia stato un familiare. Sul posto un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco ma per l’ex militare non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della locale compagnia diretta dal capitano Giuseppe Colella.
Una tragedia, che ha sconvolto la comunità e, in particolare, la contrada del Moio dove viveva insieme alla sua famiglia e dove l’uomo era molto benvoluto. La salma è stata restituita ai familiari già nella giornata di ieri e domani si terranno i funerali.
La salma giungerà alle 17 nella chiesa della Madonna delle Grazie dove si terrà la cerimonia funebre. Torino lascia la moglie e due figlie.