Albanella. Inaugurata sede Noetaa: operativo servizio polizia zoofila Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Sono stati consegnati 19 decreti di  agenti accertatori,  che effettueranno  i controlli sul territorio

 Albanella. Il Comune ha istituito il servizio di polizia zoofila con agenti accertatori e vigilanza zoofila con distaccamento presso la  casa comunale in  Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

Ieri sera è stata inaugurata  la nuova sede del distaccamento operativo  Noetaa ( Nucleo operativo ente tutela ambiente animali) coordinato da Luigi Carrozza, coordinatore intercomunale dei comuni di  Albanella, Altavilla Silentina, Giungano, Serre. Sono stati consegnati 19 decreti di  agenti accertatori,  che effettueranno  i controlli sul territorio affnché siano osservati i specifici regolamenti comunali. .

Durante l’inaugurazione il presidente nazionale Noetaa, Vincenzo Esposito,    ha  consegnato le targhe per l’ottimo rendimento sui servizi effettuati per l’anno 2022, al coordinatore di Albanella e al vice provinciale  Salerno, Rosario Di Crisci.

Hanno preso parte all’inaugurazione della nuova sede il sindaco di Albanella Renato Josca e diversi amministratori comunali, il sindaco di  Altavilla Silentina Franco Cembalo,  il comandante della locale stazione dei carabinieri, maresciallo Farizza, e il personale della protezione civile di Albanella e di Altavilla Silentina.

” Il Noetaa effettuerà attività – afferma il sindaco Josca –  come la vigilanza e controllo di abbandono rifiuti,  attività di sensibilizzazione  tutela dei diritti e difesa degli animali,  avvistamento e prevenzione  incendi,  azioni contro il bracconaggio e  vigilanza ambientale”.

I servizi saranno garantiti di mattina, di pomeriggio e di sera in turni di controllo sul territorio in orari e giorni casuali in collaborazione e con il Comando di Polizia Locale, diretto dal comandante Luigi Guarracino, in base al servizio saranno usate divise, pettorine o abiti civili.

Tutti i verbali redatti e notificati ai trasgressori inerente alle varie ordinanze comunali, Leggi Regionali e Statali saranno protocollati presso il Comando Polizia Locale del territorio o al protocollo generale per la riscossione dei proventi dalle Ordinanze emanate.

Nessun’altra spesa graverà sul bilancio del Comune: il Noetaa  svolge la propria azione a titolo volontario e gratuito.

»

Leggi anche

Allarmi furti a Piaggine: ladri entrano in casa e rubano cassaforte

Piaggine. Banda di ladri in azione sul territorio comunale. Da quanto si è appreso,  hanno agito intorno alle 19 di […]

Salerno. Aggressioni pronto soccorso salernitani: vertice in Prefettura

Si è tenuto nella mattinata di oggi, presso il Palazzo del Governo, un incontro per esaminare le criticità relative alla […]

Cava. Oggi autopsia su 32enne Fabrizio Gaudioso: aperta inchiesta

Cava de’ Tirreni. E’ stata effettuata quest’oggi,  presso l’ospedale di Mercato San Severino (Salerno), l’autopsia sulla