Caseificio “La Vallesina”: una tradizione tramandata da generazioni Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Scopri tutta la vastissima gamma di prodotti della rinomata azienda casearia con sedi a Albanella, Ascea, Vallo della Lucania

Albanella. Tradizione e innovazione, professionalità e attenzione per il prodotto e il cliente: sono i punti cardine dell’azienda casearia “La Vallesina”. Nata nel 1992 all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, nel 2009 è stata rimodernata e adattata da nuove tecnologie e collaboratori dall’attuale amministratore legale Domenico Verrone, con esperienza quindicinale grazie alla collaborazione metti con il papà Vincenzo Verrone,  uno dei primi a capire il valore della famosissima mozzarella di bufala che,  ancora oggi,  è apprezzata in tutto il mondo.

Oggi l’azienda “La Vallesina” ha una valida rete di distribuzione sia al dettaglio che all’ingrosso. I prodotti della “Vallesina” sono sia vaccini che di bufala.

Prodotti di Bufala: mozzarella da 250 e 50 grammi; ciliegine da 17 grammi; Aversana da 500 grammi; trecce da 100 e 500 grammi; scamorze, caciocavalli, filoni bianchi affumicati e farciti di  diversi gusti, la mozzarella ripiena (ciliegine e panna),  la caprese, salmone e panna olive e prosciutto cotto. E, ancora mortella di bufala da 100 grammi (un formaggio a pasta filata, con aromi esterni di foglie di mirto, che segue vecchi standard di produzione: il suo successo è dovuto al suo sapore spiccato, “La Vallesina” riproduce lo stesso sapore e conservazione di un tempo; ricotta da 100 e 750 grammi.

Prodotti vaccini: fior di latte da 250 grammi; caciocavalli da 1 a 5 kg; formaggio toma da 0.5 a 5 kg; provolone da 0,5 a 5 kg; formaggio  fresco farcito con rucola, olive, peperoncino. Inoltre,  il caseificio produce la  julienne per pizza e il formaggio stagionato grattugiato. Tutti prodotti che si trovano nel punto vendita.

Il latte viene munto e controllato già al momento della raccolta. Viene poi trasferito nello stabilimento di Albanella per seguire la linea di produzione:  coagulazione, rottura, essiccamento e mozzatura. Dopo una lunga lavorazione notturna è possibile acquistare i prodotti freschi già alle prime luci del mattino, presso lo stabilimento di produzione, i punti vendita “La Vallesina” e la rete di distribuzione.

Innovazione,  fantasia e  prodotti caratteristici per ogni occasione 

Oltre ai classici prodotti caseari, La Vallesina propone periodicamente ai propri clienti novità legate a ad eventi particolari nel corso dell’anno.  Ecco dunque i pandorini di mozzarella, i pupazzi di neve, le stelle natalizie di formaggio e olive, noci, peperoncino e caldarroste. Per San Valentino, è in arrivo il “Cuore di latte”, una graditissima novità per gli amanti della gastronomia. Altri prodotti a tema anche per la Santa Pasqua. 

Punti vendita e sede legale:
Vallo della Lucania (SA), via F.Cammarota, 55 – a 100 mt dall’ospedale S. Luca. Telefono 0974 1980239 

Punto vendita e produzione:
Albanella (SA), Via Provinciale n 4 frazione Matinella telefono 0828 781646 

Punto vendita:
Marina di Ascea (SA), Via Oberdan, 10 – nei pressi della stazione ferroviaria.

Il caseificio “La Vallesina” resta a completa disposizione dei clienti. I punti vendita e lo stabilimento sono pienamente operativi, nel rispetto delle prescrizioni di legge per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19.

Ci impegniamo a non far mancare mai sulle vostre tavole la qualità dei nostri prodotti – fanno sapere dall’azienda – e a garantire gli standard qualitativi del servizio alla nostra clientela. Tuteliamo l’economia locale e il made in Italy in questo periodo di emergenza, abbiamo tutto quello che ci serve nel raggio di pochi chilometri”.

Per la distribuzione “La Vallesina” si affida ad una rete privata di trasportatori sia in Italia che all’estero. 

Contatti: Caseificio La Vallesina s.r.l. – telefono e fax:0974 1980239 ; cellulare 329.1686756

E’ possibile inviare una mail all’indirizzo info@caseificiolavallesina.it .

Altre info utili al sito www.caseificiolavallesina.it

»

Leggi anche

Allarmi furti a Piaggine: ladri entrano in casa e rubano cassaforte

Piaggine. Banda di ladri in azione sul territorio comunale. Da quanto si è appreso,  hanno agito intorno alle 19 di […]

Salerno. Aggressioni pronto soccorso salernitani: vertice in Prefettura

Si è tenuto nella mattinata di oggi, presso il Palazzo del Governo, un incontro per esaminare le criticità relative alla […]

Cava. Oggi autopsia su 32enne Fabrizio Gaudioso: aperta inchiesta

Cava de’ Tirreni. E’ stata effettuata quest’oggi,  presso l’ospedale di Mercato San Severino (Salerno), l’autopsia sulla