Altavilla Silentina. Caso febbre del Nilo che ha visto coinvolto un 59enne: nessuna zanzara Culex. È stato effettuato una ulteriore azione di cattura delle zanzare, attività svolta dall’istituto dello Zooprofilattico e dall’Asl. L’esito è che le zanzare Culex sono assenti. Le trappole erano state posizionate sopra San Martino ed anche in questa zona l’esito è negativo.
Saranno posizionate altre trappole a Borgo Carillia
Si procederà la prossima settimana a Borgo Carillia, con l’apposizione di nuove trappole e di un nuovo monitoraggio. Un provvedimento resosi necessario dopo il caso, che ha visto vittima un 59enne colpito da encefalite da West Nile Virus. Le zanzare sono state inviate all’Istituto zooprofilattico di Portici che effettuerà le dovute analisi. Il 59enne di Altavilla Silentina è ricoverato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.
Attenzione rimane alta
” I risultati ottenuti fino ad ora ci confortano e ci fanno essere fiduciosi, pur rimanendo alta l’attenzione – afferma il sindaco Francesco Cembalo – per scongiurare ogni pericolo. Restano in vigore le raccomandazioni già comunicate, di non avere acqua stagnante o di non sostare in luoghi dove ve ne sia, usare repellenti quando si sta all’aperto, coprirsi con abiti chiari”.