Il gusto che stuzzica: plumcake alla ricotta Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Oggi vi propiniamo il plumcake alla ricotta. Pochissimi ingredienti ma tanto gusto e leggerezza. Scelta per voi dal web: Consigli Ricette Light 

Ingredienti

2 Uova;
120 gr di Zucchero;
100 gr di Ricotta;
100 ml di Olio di semi di girasole;
200 gr di Farina;
12 gr di Lievito in polvere;
due pesche.
La preparazione
La prima cosa è rompere due uova in una ciotola piuttosto grande. Ci versiamo sopra adesso 120 grammi di zucchero. Sbattiamo i due ingredienti con una frusta a mano e a un certo punto ci aggiungiamo cento grammi di ricotta: amalgamiamo ancora con la frusta di cui sopra.

Ora versiamo 100 millilitri di olio di semi di girasole e mescoliamo ancora con la frusta. Adesso nel composto versiamo due etti di farina che setacciamo al momento assieme a 12 grammi di lievito in polvere.

Incorporiamo  bene la farina prima con la frusta a mano e poi con un frullino elettrico. Finito con il macchinino elettrico, mescoliamo ancora un po’ con una spatola.

Adesso prendiamo due pesche e le facciamo a dadini con un coltello. Ora versiamo la pesca nell’impasto e amalgamiamo con la spatola.

Adesso prendiamo uno stampo da plumcake e lo foderiamo con della carta da forno. Ci versiamo dentro il nostro impasto. Livelliamo e mettiamo a cuocere in forno a 180 gradi per una cinquantina di minuti. Il tocco conclusivo è una bella spolverata con dello zucchero a velo.

»

Leggi anche

Investimento mortale Pontecagnano, 38enne di Capaccio:” Non sono scappato”

Pontecagnano Faiano. Investimento mortale lungo la litoranea a Magazzeno: l’investitore, E.T. imprenditore 38enne di Capaccio Pae

Il Tuffatore di Paestum del pittore Fernando Mangone incanta Berlino

Berlino. È stato un successo travolgente l’apertura odierna della mostra d’arte collettiva “Back 2 Back Home”,

Cm “Calore Salernitano”, Feola delegato attuazione progetti forestazione e bonifica

Roccadaspide. Il consigliere Giovanni Feola è il nuovo delegato per la comunità montana “Calore Salernitano” in materia di attuaz

Castel S. Giorgio. Elementare Galluzzo, Pd:” Non si raccontano bugie ai bambini”

Scuola elementare “A.G. Galluzzo” di Castel San Giorgio: manifesto del circolo Pd per contestare il comportamento dell̵