Oggi la giornata mondiale del cane in ufficio Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Uscire di casa e recarsi a lavoro con il nostro amico a quattro zampe è il desiderio di molti e oggi  è possibile grazie alla giornata mondiale del cane in ufficio.

Come è nata la giornata mondiale del cane in ufficio
Istituita in Inghilterra nel 1996, la Take Your Dog To Work Day è stata creata per raccogliere fondi per gli enti di beneficenza che si occupavano di animali abbandonati e nello stesso tempo era un modo per dimostrare come lavorare con un peloso fosse più divertente.

La presenza dei cani sul posto di lavoro crea un senso di benessere non solo ai proprietari, ma anche ai colleghi perché l’atmosfera è più rilassata, si crea una maggiore interazione e soprattutto i proprietari dei pet hanno una spinta maggiore ad andare in ufficio.

Anche per Fido trascorrere la giornata con il suo umano ha dei vantaggi perché non rimarrà tutto il giorno senza compagnia e può interagire con altre persone o suoi simili, un aspetto positivo soprattutto se soffre di ansia da separazione.

»

Leggi anche

Vallo di Diano, Filiera cerealicola: ok a manifestazione di interesse

Con riferimento alle attività del Progetto “Ag. I. Re. Agricoltura Innovativa e Resiliente”, a valere sulla misura 16.7.1 del PSR

Buccino. Bolletta gas da un milione di euro per industria conserviera

Caro energia? Lo conosce bene un’impresa conserviera, in piena campagna per la produzione di conserve di pomodori di Buccino.  F

Capaccio. Cagnolina, ferita alla testa, abbandonata in strada su un telo

Capaccio Paestum. E’ stata poggiata su un telo e abbandonata in via Terre delle Rose in prossimità di un canale […]

Webp.net-gifmaker