Incendio a Bellosguardo: abitazione distrutta dalle fiamme Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Nella villetta abitano una donna e tre figli piccoli. Per fortuna si trovavano tutti fuori allo scoppio dell'incendio

Bellosguardo. Tragedia sventata: incendio in un’abitazione in località San Giovanni vicino alla chiesa. Da una prima ricostruzione il rogo si è scatenato a causa di una scintilla proveniente dal camino,  che avrebbe colpito il divano che si è incendiato. 

Per fortuna, al momento dell’incendio la proprietaria, madre di tre figli piccoli, non era in casa. I bambini erano a scuola e lei al lavoro. Le fiamme si sono diffuse in tutto l’immobile dislocato su due piani. L’allarme è scattato intorno alle 10 di questa mattina. Ad allertare la polizia municipale diretta dal comandante Mario Torre, sono stati alcuni residenti.

Una pattuglia era già in strada in occasione di una fiera in svolgimento in una via adiacente. Pertanto l’intervento è stato molto tempestivo. Sul posto sono subito intervenuti il comandante Torre e l’agente Marianna Di Feo. Quando sono arrivati in tutto l’edificio si era propagato una coltre di fumo nero unito alle fiamme. Nel frattemòpo la proprietaria era rientrata, allertata da qualche conoscente. Visto la situazione ha fatto un tentativo per cercare di salvare dalle fiamme dei beni presenti in casa.

Sarebbe entrata insieme anche ad alcuni cittadini nel tentativo di spegnere il fuoco. La polizia municipale ha provveduto allo sgombero dell’abitazione a mettere in sicurezza tutta l’area circostante. Le fiamme hanno anche causato lo scoppio dei vetri dei vari infissi. Sono stati allertati i vigili del fuoco, che hanno proceduto con le necessarie operazioni di spegnimento. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione diretti dal comandante Felice D’Angelo.

Non si sono registrati feriti. I danni sono ingenti. La proprietaria dovrà trasferirsi da un familiare insieme con i bambini piccoli.  Tra l’altro stamattina erano rientrati a scuola  dopo un periodo di malattia. Sono in corso le indagini per ricostruire l’effettiva dinamica dei fatti e verificare se l’incendio ha avuto origine dal camino.

»

Leggi anche

Serre, borse di studio “Attilio Valerio Conforti”: c’è il bando

Serre. Al via il bando per il XXVI concorso per borse di studio “Attilio Valerio Conforti”. Saranno due le borse […]

Serre. Oggi riapre il parco giochi: potenziato anche impianto videosorveglianza

Serre. Oggi riapre il parco giochi “Luisa Monti” situato in via Ennio D’Aniello. Potenziate anche altre aree ludiche

Piaggine. Sequestro rifugio donne, La Crisalide:” Estranea alla nostra associazione”

Piaggine. Dopo il sequestro che ha riguardato un rifugio per donne maltrattate l’associazione “Accademia internazionale La

A Baronissi inaugurata la mega infrastruttura “Città della medicina”

A Baronissi  inaugurato questa mattina e aperto alla fruizione la grande infrastruttura di Città della Medicina, circa 35mila metri q