Eboli, riapre l’isola ecologica: completati i lavori di ammodernamento Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Il centro di raccolta, strategico per la gestione della raccolta differenziata, tornerà operativo

Eboli. Buone notizie per la gestione dei rifiuti e per i cittadini. Sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria presso il centro comunale di raccolta di via Quattro Giornate, nella zona industriale, iniziati lo scorso 23 marzo. L’impianto, gestito da Sarim Ambiente, riaprirà ufficialmente i battenti al pubblico giovedì 25 giugno.

Un impianto più sicuro ed efficiente

L’intervento di restyling, coordinato dall’Area lavori pubblici del Comune, è stato finalizzato a potenziare la funzionalità globale del centro, snodo cruciale per il sistema di raccolta differenziata cittadino. Tra i lavori più significativi eseguiti figurano:

-Pavimentazione e drenaggio: demolizione e rifacimento della pavimentazione impermeabilizzata nella rampa di scarico dei rifiuti, con il contestuale adeguamento della rete di drenaggio dei colaticci.

-Sicurezza: installazione di un parapetto lungo la rampa di scarico, studiato per garantire condizioni di sicurezza ottimali sia per gli operatori che per gli utenti.

-Manutenzione stradale: rifacimento completo del manto bituminoso dell’intero piazzale, che in precedenza risultava usurato e sconnesso, oltre al ripristino del pozzetto scolmatore delle acque meteoriche.

Orari e servizi

Con la riapertura, l’isola ecologica tornerà a pieno regime rispettando i consueti orari di conferimento:

  • lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 7 alle 12.

  • martedì e giovedì: dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 18.

  • sabato: dalle 7 alle 12.

Si ricorda inoltre ai cittadini che è sempre attivo il servizio di ritiro gratuito a domicilio (a livello stradale), prenotabile contattando il numero verde Sarim al 800 983 850.

Il commento del sindaco Conte

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Mario Conte, che ha lodato il lavoro svolto dagli uffici: “L’area Lavori Pubblici ha seguito e coordinato egregiamente l’intervento, che restituisce alla città uno spazio importante per una corretta raccolta dei rifiuti. Ora i cittadini potranno conferire i materiali in piena sicurezza e con maggiore facilità. Questo deve rappresentare un ulteriore incentivo per tutti noi a migliorare costantemente la raccolta differenziata“, ha concluso il primo cittadino.

»

Leggi anche

Stio, annullata sospensione lavori 5G: Tar dà ragione alla Zefiro Net

Stio. Il Tribunale amministrativo regionale per la Campania – Sezione staccata di Salerno ha accolto il ricorso presentato dalla

Pontecagnano. Rimessaggio, custodia e officina nautica abusivi: disposta chiusura

Pontecagnano Faiano. Scoperta attività di rimessaggio, custodia e officina nautica abusiva: Comune ordina l’immediata cessazione

Ottati aderisce a “Longevìa”: 7 Comuni insieme per promuovere turismo e identità del territorio

Ottati. Una rete sempre più solida per valorizzare le aree interne del Cilento: il Comune di Ottati ha ufficializzato la […]

Roccadaspide. Indebita percezione fondi pubblici: Alessio Mazzaro a processo

Roccadaspide.  Indebita percezione di erogazioni pubbliche: è questa la presunta accusa mossa nei confronti di  Alessio Mazzaro giov

bannervds pubblicità