Eboli. Buone notizie per la gestione dei rifiuti e per i cittadini. Sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria presso il centro comunale di raccolta di via Quattro Giornate, nella zona industriale, iniziati lo scorso 23 marzo. L’impianto, gestito da Sarim Ambiente, riaprirà ufficialmente i battenti al pubblico giovedì 25 giugno.
Un impianto più sicuro ed efficiente
L’intervento di restyling, coordinato dall’Area lavori pubblici del Comune, è stato finalizzato a potenziare la funzionalità globale del centro, snodo cruciale per il sistema di raccolta differenziata cittadino. Tra i lavori più significativi eseguiti figurano:
-Pavimentazione e drenaggio: demolizione e rifacimento della pavimentazione impermeabilizzata nella rampa di scarico dei rifiuti, con il contestuale adeguamento della rete di drenaggio dei colaticci.
-Sicurezza: installazione di un parapetto lungo la rampa di scarico, studiato per garantire condizioni di sicurezza ottimali sia per gli operatori che per gli utenti.
-Manutenzione stradale: rifacimento completo del manto bituminoso dell’intero piazzale, che in precedenza risultava usurato e sconnesso, oltre al ripristino del pozzetto scolmatore delle acque meteoriche.
Orari e servizi
Con la riapertura, l’isola ecologica tornerà a pieno regime rispettando i consueti orari di conferimento:
-
lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 7 alle 12.
-
martedì e giovedì: dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 18.
-
sabato: dalle 7 alle 12.
Si ricorda inoltre ai cittadini che è sempre attivo il servizio di ritiro gratuito a domicilio (a livello stradale), prenotabile contattando il numero verde Sarim al 800 983 850.
Il commento del sindaco Conte
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Mario Conte, che ha lodato il lavoro svolto dagli uffici: “L’area Lavori Pubblici ha seguito e coordinato egregiamente l’intervento, che restituisce alla città uno spazio importante per una corretta raccolta dei rifiuti. Ora i cittadini potranno conferire i materiali in piena sicurezza e con maggiore facilità. Questo deve rappresentare un ulteriore incentivo per tutti noi a migliorare costantemente la raccolta differenziata“, ha concluso il primo cittadino.































